E' il 2007 quando il signor Gianmaria, proseguendo l'attività iniziata dal padre, cambia la ragione sociale dell'azienda di famiglia e crea le Arti Grafiche Chiribella.
L'azienda in realtà è molto più longeva, tanto da aver permesso a tre generazioni di stampatori di lavorarci ed occupare un ruolo di rilievo all'interno dell'organico. Il titolare stesso è stato un valido collaboratore e perito grafico molto attivo all'interno della società, già da prima di prenderne in mano le redini.
Oggi in azienda lavora anche la figlia Anna, incaricata di gestire l'andamento della società, mantenendola al passo con le innovazioni tecniche e con le richieste dei clienti.

Il primo febbraio 2012 la tipografia Chiribella ha festeggiato i suoi primi 75 anni fatti di successi, ottime idee e servizi validi per i tanti clienti che da sempre si rivolgono a noi, sicuri di trovare un team di professionisti al proprio servizio.

Un po' di storia

 

Il primo febbraio 1937, a Bozzolo, località in provincia di Mantova, Giuseppe Chiribella fondò, in via Arini 7, la tipografia La Commerciale , azienda di stampa tipografica.

Erano i tempi dei caratteri mobili, utilizzati per creare manifesti, carte intestate, stampati commerciali e persino libri.

Dopo trent'anni di attività, il 10 ottobre 1967, l’azienda passò al figlio Giovanni.
Cambiando titolare, cambiò anche il nome, più legato alla famiglia stessa: Tipolitografia Chiribella.

 

stampa manuali didattici

I tempi cambiano, la tecnica anche

 

Dagli anni Settanta in poi l'attività subì una trasformazione radicale, comprendente la sostituzione di tutte le attrezzature, optando per modelli più moderni.

Nel 1981 ci fu il trasferimento nella nuova sede di via Arini 36, quella attuale, Anche il nome cambiò in quello definitivo di Arti Grafiche Chiribella.

Contestualmente ci fu il passaggio, graduale ma radicale, dalla stampa tipografica alla stampa offset, l'avvio di un reparto di stampa digitale, l'ampliamento dell'organico che arrivò ad otto addetti.

 

impaginazione libri
Share by: